Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Il Pool Libertas va a caccia di punti contro Cuneo

Primo (di due, il prossimo sarà l’8 dicembre) turno infrasettimanale per il Pool Libertas Cantù, e al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate mercoledì 19 ottobre alle ore 20.30 arriverà la Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo. Tra le squadre maggiormente accreditate per un campionato di vertice, i piemontesi hanno perso la prima partita per 3-1 a Brescia, ma si sono subito riscattati battendo tra le mura amiche per 3-0 la HRK Motta di Livenza nel match di domenica.

Coach Francesco Denora presenta così la sfida: “Cuneo è un’altra delle grandi di questo campionato: la sua storia parla chiaro, ed è una delle poche, se non l’unica, squadra che non ha mai nascosto i suoi obiettivi, e non ha mai ‘tirato in ballo’ Vibo Valentia. Questo la dice lunga sulla loro mentalità e qualità. Ha giocatori importanti e di altissimo livello, atleti che possono cambiare il match da un momento all’altro. Da parte nostra ci sarà il massimo rispetto, ma il coraggio non mancherà sicuramente: stiamo lavorando per confermare e continuare la nostra crescita. Il primo obiettivo sarà quello di eliminare quegli errori ‘banali’ che hanno condizionato i finali di set domenica a Santa Croce, e cercare la vittoria per muovere la classifica”.

 

GLI AVVERSARI

La Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo ha cambiato pochissimo nella formazione titolare rispetto alla passata stagione. È nuovo però il Coach: al posto di Roberto Serniotti, infatti, è Massimiliano Giaccardi a sedersi sulla panchina dei piemontesi. Confermato il palleggiatore, Matteo Pedron; confermato il Capitano, lo schiacciatore Iacopo Botto; confemata la coppia di centrali, composta da Lorenzo Codarin e Nicholas Sighinolfi; confermato il libero, Francesco Bisotto. Le due sole new entry nel sestetto di partenza sono l’ex canturino Andrea Santangelo, lo scorso campionato alla Sieco Service Ortona, e un pezzo da novanta del volley italiano come Simone Parodi, la scorsa stagione alla Emma Villas Aubay Siena.

 

I PRECEDENTI

Sono sei i precedenti tra queste due squadre: i primi due incontri li ha vinti il Pool Libertas con un doppio 3-0. Gli ultimi quattro, invece, arridono alla BAM Acqua San Bernardo, che però ha dovuto faticare non poco per portare a casa la vittoria: tre di queste vittorie sono arrivate solo al tie-break.

 

GLI EX

I tifosi canturini potranno salutare Andrea Santangelo, che ha indossato la maglia di Cantù in due occasioni: la prima nel 2014/2015 e la seconda nel 2018/2019.

Anche Alessandro Preti ha indossato la maglia di Cuneo per due stagioni: le ultime due, dal 2020 al 2022.

 

CURIOSITÀ

A Giuseppe Ottaviani mancano 7 punti per superare quota 2000 in Serie A.

Ad Alessandro Preti mancano 17 punti per superare quota 2500 in Serie A.

 

Fischio d’inizio: mercoledì 19 ottobre 2022 alle ore 20.30 presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO)

Arbitri: Veronica Mioara Papadopol e Cesare Armandola

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul sito VolleyballWorld.tv

Biglietti: Intero 10.00 Euro, ridotto 5.00 Euro – la biglietteria aprirà un’ora e mezza prima dell’inizio della partita

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it