Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Federico Mazza al sesto anno al Pool Libertas Cantù

Sei stagioni a Cantù, le ultime quattro consecutive. Federico Mazza non ha mai nascosto che all’ombra del campanile di San Paolo si è sempre trovato bene, e la firma anche per la stagione 2022-2023 ne è la conferma. Nel prossimo campionato dovrà confermare la crescita che ha avuto nello scorso, e il centrale milanese è pronto a vincere questa sfida.

Federico ha dimostrato di esser cresciuto molto– dice Coach Francesco Denora –, in particolare nell’ultima parte della stagione e si è meritato questa riconferma. Fa parte dello ‘zoccolo duro’ di Cantù, e sarà utile anche lui nell’inserimento dei nuovi giocatori. È molto motivato per affrontare questa nuova stagione di alto livello, e son sicuro che continuerà a crescere e a regalarci soddisfazioni ”.

Appena sono andato a fare i colloqui alla fine della scorsa stagione con Ambrogio (il Presidente Molteni, ndr) – dice il centrale milanese –, ho ribadito quello che dico tutti gli anni: a Cantù mi trovo benissimo, altrimenti non sarei rimasto così tanti anni. I primi due sono stati una sorta di approccio alla Serie A2; l’esperienza a Catania ha dimostrato che sapevo ‘reggere la categoria’; e ora è la mia quarta stagione consecutiva, la sesta totale con questa maglia. Mi piacerebbe seguire le orme di Dario (il Capitano Monguzzi, ndr) e cercare di diventare la bandiera di questa squadra. Io qui sto veramente bene, e vorrei sottolineare come tutti i membri dello staff lavorino con passione e cuore alla causa, e questo mi spinge a voler restare qui ancora a lungo”.

Ho parlato anche con Coach Denora – continua –: è un allenatore giovane, e ci darà una ventata di gioventù. Non ho mai avuto modo di conoscerlo personalmente, dato che l’ho sempre incontrato da avversario, ma dalla nostra conversazione mi ha trasmesso molta voglia di fare e di ‘spaccare il mondo’. La squadra che la società sta costruendo non è per niente male, e la trovo completa nei vari reparti: sono contento, sarà un bel campionato e sono sicuro che ci divertiremo!”.

 

LA SCHEDA

FEDERICO MAZZA

NATO A: Milano

IL: 08/03/1996

ALTEZZA: 200cm

RUOLO: centrale

CARRIERA:

2012-2015: Vero Volley Monza (giov./A2)

2015-2017: Pool Libertas Cantù (A2)

2017-2018: Gi Group Monza (A1)

2018-2019: Elios Messaggerie Catania (A2)

2019-…: Pool Libertas Cantù (A2)

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it