Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Dopo quasi un mese, il Pool Libertas torna al PalaFrancescucci: domenica arriva Motta di Livenza

A quasi un mese di distanza (l’ultima partita casalinga risale infatti al 23 gennaio contro la Kemas Lamipel Santa Croce) il Pool Libertas Cantù torna a giocare tra le mura amiche del PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO). Appuntamento per domenica 20 febbraio 2022 alle ore 18.00 per la sfida contro la HRK Diana Group Motta di Livenza. I veneti arrivano da due sconfitte consecutive, ed entrambe al tie-break: la prima in casa contro la Conad Reggio Emilia, e la seconda a Brescia nel recupero di martedì scorso contro i padroni di casa della Gruppo Consoli McDonald’s.

Coach Matteo Battocchio presenta così la sfida: “Come mi aspettavo, e come avevo già detto quest’estate, Motta di Livenza è una delle rivelazioni del campionato. È una squadra atleticamente molto forte, molto rapida, che batte bene, che difende tanto, che ha un gioco rapido, e che è brava a giocare a pallavolo. Quindi mette in grossa crisi tutti gli avversari, tanto da riuscire a fare punti in tutte le gare giocate, tranne quattro, e di queste quattro gare, due sono state influenzate dalle problematiche legate al Covid. Penso che questo spieghi il valore della squadra in maniera abbastanza eloquente. Alberini è un regista che è cresciuto molto, e che fa girare bene la squadra: è bravo a capire la partita, e a giocare contro le debolezze avversarie. Insomma, ha fatto un salto di qualità molto importante. La linea di ricezione è molto buona, e questo gli permette di sviluppare il suo gioco, e di dare la possibilità al suo estro di esprimersi al massimo. Il sistema muro-difesa è molto ben organizzato, e non è facile fare punto contro di loro. La cosa ancora più impressionante è il ritmo di gioco che hanno: è di altissimo profilo, ed è molto complicato star loro dietro. Per riuscire ad uscirne indenni e provare a strappare dei punti, che per noi sarebbero molto importanti e che varrebbero doppio, dovremo essere molto bravi a rimanere tranquilli, perché loro ti portano veramente al limite, e dovremo fare una delle migliori prestazioni di quest’anno se vorremo provare a raccogliere qualcosa”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Pino Lorizio, alla terza stagione consecutiva sulla panchina della HRK Diana Group, schiera in cabina di regia uno degli ex di giornata, Alessio Alberini. Opposto è il mancino Kristian Gamba, anche lui da tre anni sulle rive del Livenza dopo l’esperienza al Club Italia. Gli schiacciatori sono Claudio Cattaneo da Pineto, e precedentemente a Cisano insieme al Coach canturino Matteo Battocchio, e Gianluca Loglisci dalla Conad Reggio Emilia. Al centro troviamo il Omar Biglino, gli ultimi due campionati alla Sir Safety Conad Perugia in SuperLega, e il confermato Michele Luisetto. Il libero è Leonardo Battista, alla seconda stagione a Motta dopo il triennio a Castellana Grotte sponda Materdominivolley.it.

 

COSI’ ALL’ANDATA

Nella bolgia del PalaMare di Caorle (VE), e con numerosi giocatori non al top della forma, il Pool Libertas va sotto 2-0, rimonta e manda la partita al tie-break, che si risolve a favore della HRK Diana Group solo ai vantaggi. Un match con continui ribaltamenti di fronte, che ha visto in Matheus Motzo il top scorer con 30 palloni a terra.

 

GLI EX

In maglia HRK Diana Group Motta di Livenza palleggia Alessio Alberini, che ha giocato al Pool Libertas Cantù nella stagione 2018-2019.

Nella stagione 2013-2014 Riccardo Bortolini ha giocato nella società mottense.

 

CURIOSITÀ

In stagione

Il prossimo punto di Federico Mazza sarà il numero 100 in stagione.

In carriera

A Felice Sette mancano 7 punti per superare quota 900.

 

Fischio d’inizio: domenica 20 febbraio 2022 alle ore 18,00 presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO)

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di VolleyballWorld

Biglietti: Intero 10.00 Euro, ridotto 5.00 Euro – la biglietteria aprirà un’ora e mezza prima dell’inizio della partita

Prevendita: on line su www.vivaticket.com e presso tutti i rivenditori VivaTicket

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it