Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Alessandro Gianotti completa il reparto centrali del Pool Libertas Cantù

Dalla maturità all’università, dalla A3 alla A2. L’estate del 2020 per Alessandro Gianotti è piena di eventi: dopo aver affrontato l’esame, arriva la firma per il Pool Libertas Cantù per completare il reparto centrali a disposizione di Coach Matteo Battocchio. Si tratta del primo anno nella seconda serie nazionale per il nazionale Under 19, che la scorsa stagione militava nella Gamma Chimica Brugherio nella neonata Serie A3.

Sono molto contento dell’arrivo di Alessandro – dice Coach Matteo Battocchio – perché è un ragazzo che ha una strada importante davanti a sé, e mi ha dato l’impressione di essere molto determinato nel volerla percorrere tutta, fino in fondo. E’ chiaramente un atleta con prospettive importanti, ma questo non lo scopro certo io; quello che mi ha colpito è però la sua coscienza del fatto che le piante, se non le innaffi continuamente, muoiono presto. Ha molta voglia di lavorare e di crescere, e questo non potrà che essere un bene tanto per lui quanto per la squadra”.

Credo che il Pool Libertas Cantù sia la scelta migliore per me – dice il centrale monzese –. E’ una società di cui mi hanno sempre parlato molto bene, e quando è arrivata l’offerta non ho avuto esitazioni. Ho sentito anche Coach Matteo Battocchio, e mi è piaciuta molto la sua voglia di fare: sono sicuro che ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Non vedo l’ora di ricominciare e di conoscere meglio quella che mi viene sempre descritta come una ‘seconda famiglia’”.

 

LA SCHEDA

ALESSANDRO GIANOTTI

NATO A: Desio (MB)

IL: 21/10/2001

ALTEZZA: 200cm

RUOLO: Centrale

CARRIERA:

2016-2018: Vero Volley Monza (Giov.)

2018-2019: Volley Milano (B)

2019-2020: Gamma Chimica Brugherio (A3)

2020-…: Pool Libertas Cantù (A2)

 

Oro e Premio come Miglior Centrale – Europei Under 17

Bronzo – Europei Under 18

Oro – Mondiali Under 19

Oro – European Youth Olympic Festival Under 19

Bronzo – Trofeo delle Regioni 2016

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it