Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Riccardo Regattieri, è bis al Pool Libertas Cantù

E’ arrivato al Parini la scorsa stagione da fresco vincitore della Serie C, con conseguente promozione in Serie B, con lo Yaka Volley. Ed è stato “buttato nella mischia” fin dalla prima partita da Coach Luciano Cominetti, nonostante fosse il più giovane di tutta la rosa. E anche per la prossima annata sportiva Riccardo Regattieri sarà nel roster del Pool Libertas Cantù.

Sono contento di poter lavorare con Riccardo – dice Coach Matteo Battocchio –: è un giocatore contro cui avevo giocato qualche anno fa, e mi aveva molto impressionato. L’ho cercato la scorsa stagione, ed ora potrò lavorarci insieme, cosa che mi rende felice perché mi è sembrato da subito un ragazzo umile, educato e con tanta voglia di allenarsi e di crescere, aspetto fondamentale per quella che sarà la nostra stagione. Con lui e Matyas (Dzavonorok, ndr) abbiamo una coppia di palleggiatori molto giovani e con caratteristiche differenti, cosa che spero possa diventare un’arma in più, specie nel lavoro quotidiano”.

Sono molto contento di restare qui a Cantù – commenta il palleggiatore varesino –. La scorsa stagione, pur con l’interruzione dovuta all’emergenza Covid, ho giocato più di quanto preventivavo all’inizio, dato che arrivavo dalla Serie C. Il mio obiettivo è quello di trovare spazio in campo anche la prossima stagione. La squadra è molto giovane, ma sono sicuro che riusciremo a toglierci molte soddisfazioni lungo il percorso. Ho già parlato con il nuovo Coach (Matteo Battocchio, ndr), e ci siamo subito trovati d’accordo su tante cose: sono sicuro che, una volta trovata la giusta amalgama tra di noi, ci divertiremo”.

 

LA SCHEDA

RICCARDO REGATTIERI

NATO A: Varese

IL: 07/10/2000

ALTEZZA: 185cm

RUOLO: palleggiatore

CARRIERA:

2010- 2019: Yaka Volley Malnate (giov./B/C)

2019-…: Pool Libertas Cantù (A2)

 

Trofeo delle Regioni – Kinderiadi (1° posto 2015 – 3° posto 2016)

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it