Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Federico Mazza fa tris al Pool Libertas Cantù

Per il terzo anno, il secondo consecutivo, Federico Mazza farà parte del roster del Pool Libertas Cantù. La crescita costante del centrale milanese ha convinto il Presidente Ambrogio Molteni e Coach Matteo Battocchio alla riconferma. E dalle sue parole si evince chiaramente la sua voglia di ritornare a mettere le ginocchiere e calcare i taraflex di tutta Italia.

Sono curioso di lavorare con Federico – commenta Coach Matteo Battocchio –, è chiamato ad un salto di qualità importante, per il quale sarà necessario che tiri fuori quello che ha dentro. È una conferma importante, che dimostra come la società sia attenta allo sviluppo di atleti giovani: sono sicuro che ci siano tutti i presupposti perché possa uscire alla grande, acquistando quel pizzico di cattiveria in più che gli permetta di imporsi in un ruolo cruciale per quelli che saranno gli equilibri della nostra squadra”.

Sono molto contento di restare – dice il centrale milanese –, a Cantù mi sono sempre trovato bene, e considero il Parini come la mia seconda casa. La squadra è molto giovane, tanto che sono tra i più ‘vecchi’, ma questa cosa per me è molto stimolante. Sono fiducioso che riusciremo ad ottenere dei buoni risultati. Il Capitano (Dario Monguzzi, ndr) e Buts (Luca Butti, ndr) sono le vere colonne portanti di questa squadra, e garantiscono la continuità sia a livello di gioco che di spogliatoio. Loro e gli altri ragazzi conosciuti qui in questi anni sono la mia seconda famiglia”.

Vorrei ringraziare Lucio (Coach Luciano Cominetti) – continua –: credo di essere cresciuto molto durante lo scorso campionato, e questo lo devo anche ai suoi consigli e alle sue indicazioni. Ho già parlato con il nuovo Coach (Matteo Battocchio, ndr), e ho sentito tutta la sua carica e la sua voglia di fare bene: sono sicuro che cresceremo ancora molto con i suoi consigli”.

Infine, vorrei cogliere l’occasione per salutare i miei vecchi compagni di squadra – conclude –. Il campionato si è interrotto bruscamente, e non siamo riusciti neanche a salutarci. Ai nostri tifosi, invece, dico: ci vediamo presto al PalaFrancescucci! Lo stop anticipato della stagione mi ha lasciato con una voglia incredibile di entrare in campo e giocare: non vedo l’ora di ricominciare!”.

 

LA SCHEDA

FEDERICO MAZZA

NATO A: Milano

IL: 08/03/1996

ALTEZZA: 200cm

RUOLO: centrale

CARRIERA:

2012-2015: Vero Volley Monza (giov./A1)

2015-2017: Pool Libertas Cantù (A2)

2017-2018: Gi Group Monza (A1)

2018-2019: Elios Messaggerie Catania (A2)

2019-…: Pool Libertas Cantù (A2)

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it