Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Pool Libertas a Castellana Grotte a caccia di punti

Dopo due partite consecutive al Parini, il calendario propone la prima trasferta in aereo del 2020. La prossima avversaria del Pool Libertas Cantù è la BCC Castellana Grotte dell’ex Michele Morelli nel match che si disputerà domenica 26 gennaio 2020 alle ore 17,00 al PalaGrotte di Castellana Grotte (BA). I padroni di casa arrivano dalle due nette affermazioni, la prima in casa contro la Geovertical Geosat Lagonegro e la seconda a Reggio Emilia contro la Conad, inframmezzate dall’eliminazione dalla Del Monte Coppa Italia per mano dell’Olimpia Bergamo, sempre tra le mura amiche.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Nonostante la determinazione che abbiamo messo nella prima parte della scorsa partita contro la Sieco Service Ortona, non siamo riusciti a fare nostro il risultato in casa. Domenica ci aspetta una trasferta difficile: a Castellana Grotte contro la BCC. Dobbiamo andare in casa loro, e cercare di buttare in campo tutta la grinta che abbiamo, come abbiamo fatto nella partita contro la Scarca Italia Chef Centrale Brescia. Sappiamo che abbiamo di fronte giocatori di valore: dovremo pertanto andare là e rischiare il tutto per tutto. Sappiamo che fuori casa non sarà semplice, e in modo particolare su questo campo, ma il nostro obiettivo è quello di portare a casa più punti in queste otto partite”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Vincenzo Mastrangelo può contare su una squadra molto esperta. In regia troviamo Marco Fabroni, ex Reggio Emilia e Siena tra le altre, con l’ex di giornata Michele Morelli opposto. In banda ritorna Djalma Moreira dopo l’esperienza brasiliana in diagonale a Filippo Vedovotto in arrivo da Siena, con Francesco Del Vecchio pronto ad entrare. Il Capitano Giorgio De Togni e Luca Presta, arrivato dalla Synergy Mondovì a novembre, formano la coppia di centrali. Saverio De Santis sostituisce Daniele De Pandis, infortunato, nel ruolo di libero.

 

COSI’ ALL’ANDATA

Il match al Parini ha visto i pugliesi imporsi in 3 set. Il Pool Libertas ha perso Poey nel corso del primo set, ma ha lottato fino alla fine, riuscendo anche a recuperare uno svantaggio di 6 punti nel terzo set per poi perdere ai vantaggi. Top scorer è stato l’ex di giornata Michele Morelli con 19 palloni a terra.

 

GLI EX

L’unico ex di giornata è Michele Morelli, opposto della stagione 2013-2014, quella della storica finale play-off promozione contro il Vero Volley Monza

 

CURIOSITA’

In stagione

A Dario Monguzzi mancano 9 punti a superare quota 100.

A Raydel Poey mancano 8 punti a superare quota 200.

In carriera

A Raydel Poey mancano 10 punti a superare quota 1600.

 

Fischio d’inizio: domenica 26 gennaio 2020 alle ore 17.00 presso il PalaGrotte di Castellana Grotte (BA)

Arbitri: Davide Morgillo (Napoli) e Pierpaolo Di Bari (Brindisi)

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it