Notizie Libertas Cassa Rurale Cantù

Pool Libertas, per la prima partita del 2020 al Parini c’è la Materdomini

Prima partita del 2020 in casa, ed è una sfida molto importante per la classifica. Domenica 12 gennaio 2020 alle ore 17,00 al Parini il Pool Libertas Cantù affronta la Materdominivolley.it Castellana Grotte, che arriva dalla vittoria per 3-1 in casa contro la Kemas Lamipel Santa Croce. Nel turno di Santo Stefano, invece, i pugliesi hanno perso 3-2 in rimonta nella stracittadina contro i cugini della BCC.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Per noi era molto importante fare punti a Reggio Emilia, e ne abbiamo fatti 3. Adesso dobbiamo giocarci molto bene le prossime due partite, che saranno entrambe in casa. La prima è contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte, che hanno fatto molto bene in questo finale di anno. Noi dovremo fare in modo di avvicinarci a loro in classifica, e quindi sarà molto importante per noi vincere e dimostrare sul campo il nostro valore”.

 

GLI AVVERSARI

In panchina siede Maurizio Castellano, confermato rispetto alla stagione scorsa, ed ex giocatore dal curriculum lunghissimo (tra le altre, ha militato a Modena, Treviso, Piacenza, Spoleto, Ravenna e Taranto) e che ha terminato la sua carriera proprio nella squadra che ora allena. In palleggio può contare sull’esperto venezuelano Rodman Valera, già visto in Italia con la maglia di Isernia. Opposto è l’eterno Roberto Cazzaniga, anche lui con una lunghissima militanza in Serie A con le maglie di Milano, Parma, Montichiari, Crema e Castellana Grotte. Sono veterani del campionato di Serie A anche gli schiacciatori: Alessio Fiore e Mattia Rosso sono, infatti, vecchie conoscenze dei canturini per la lunga militanza in squadre del calibro di Sora, Padova e Spoleto. Giovanni Maria Gargiulo, vice-campione del mondo Under 21 in Bahrain lo scorso luglio, fa coppia al centro con un altro veterano, Stefano Patriarca, ex Macerata, Verona, Piacenza, Latina e Milano in A1. Il libero è il confermato Leonardo Battista.

 

 

COSI’ ALL’ANDATA

La partita di andata ha visto la Materdominivolley.it Castellana Grotte imporsi al tie-break. Grande rammarico del Pool Libertas Cantù per essere stato in vantaggio per 2-0 ed essersi fatto rimontare. Protagonista l’eterno Roberto Cazzaniga, che ha aiutato a svoltare la partita. Raydel Poey top scorer del match con 25 palloni a terra.

 

GLI EX

Nessun ex in campo

 

CURIOSITÀ

In stagione

A Roberto Cominetti mancano 12 punti per superare quota 200.

 

In carriera

A Roberto Cominetti mancano 2 ace a superare quota 100 in regular season.

 

MATCH SPONSOR

Mancuso Più

 

Fischio d’inizio: domenica 12 gennaio 2020 alle ore 17.00 al Parini di Cantù (CO)

Arbitri: Angelo Santoro (Varese) e Rachela Pristerà (Torino)

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A

Biglietti: Intero 10.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.

Leave a Reply