Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Chiara Speziali è la nuova dietista del Pool Libertas Cantù

La corretta alimentazione può aiutare notevolmente un atleta nell’ottenere il meglio dalle sue prestazioni. E’ sempre più importante curare anche questo lato nella preparazione, pertanto il Pool Libertas Cantù ha deciso di instaurare una collaborazione con la Dott.ssa Chiara Speziali, dietista molto conosciuta nella zona.

Ex giocatrice di volley, il suo “campo d’azione” non è però limitato all’ambiente sportivo. Laureata Dietista presso l’Università degli Studi di Milano, inizia il suo percorso professionale nell’ambito medico, prima presso l’ospedale Valduce di Como, poi seguendo i pazienti affetti da fibrosi cistica del Policlinico di Milano per 8 anni. In contemporanea inizia la sua collaborazione con le scuole del territorio con lezioni di educazione alla corretta alimentazione sia per insegnanti che per studenti.

Nel 2016 apre il suo studio personale, e partono le collaborazioni con alcune società sportive e palestre della zona per poi arrivare alla corte del Presidente Ambrogio Molteni.

Sono molto contenta di poter fare questa esperienza – dice la dottoressa –. Ho giocato per molti anni a pallavolo, ed è uno sport che adoro. Il fatto di poter unire il mio lavoro alla mia passione è uno dei tanti motivi che mi ha spinto ad accettare la proposta del Presidente Molteni. So che i ragazzi negli ultimi anni erano già seguiti da una nutrizionista, quindi continueremo sicuramente il percorso già iniziato”.

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it