Notizie Libertas Cassa Rurale Cantù

Pool Libertas, giovedì a Bergamo per gara-3 che deciderà la serie di semifinale

Il Pool Libertas è riuscito nell’impresa di riportare la serie di semifinale contro Olimpia Bergamo in parità, e la resa dei conti si giocherà già giovedì 25 aprile 2019 alle 15.00 al PalaAgnelli di Bergamo. La banda di Coach Cominetti vorrà regalare ancora tante emozioni ai tifosi che sicuramente seguiranno la squadra in trasferta. I ragazzi di Coach Spanakis, però, giocano in casa, e in questa stagione il palazzetto bergamasco ha visto i padroni di casa capitolare solo una volta, nel match pre-natalizio contro la già sicura finalista dei Play Off Promozione Credem Banca Gas Sales Piacenza.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Giovedì sarà una partita aperta, anche se non saremo tra le nostre mura amiche. Nonostante questo, sappiamo che possiamo fare molto bene. Siamo convinti che, se riusciamo a mantenere ordine, soprattutto nel servizio, possiamo vendere cara la pelle. Questo è un derby, e di conseguenza è aperto a qualunque tipo di risultato. Il vantaggio di giocare in casa non so quanto possa far pendere la bilancia in una partita secca come questa”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Alessandro Spanakis può contare sull’esperienza di Fernando Gabriel Garnica in regia, le ultime due stagioni in maglia BCC Castellana Grotte tra A2 e SuperLega. Come opposto abbiamo il giovanissimo Yuri Romanò, che, dopo un fisiologico periodo di calo, sta ritrovando la forma migliore. In banda troviamo l’ex canturino Nicola Tiozzo, e l’ex Tuscania Dmitriy Shavrak, vera spina nel fianco della banda Cominetti. Al centro c’è la forte coppia formata da Alex Erati e Antonio Cargioli. Il libero è Luca Innocenti.

 

I PRECEDENTI NELLA SERIE

Questa serie di semifinale, che si gioca al meglio delle 3 partite, è in parità. Entrambe le vittorie sono state conquistate dalle squadre di casa: Olimpia Bergamo si è imposta 3-1 al PalaAgnelli, mentre il Pool Libertas Cantù ha difeso il fortino del Parini vincendo 3-2 nella seconda gara.

 

GLI EX

Tra le fila dei bergamaschi c’è Nicola Tiozzo, che ha indossato la maglia biancoblù nella stagione 2015-2016 in diagonale ad Alessandro Preti, suo avversario in questa gara.

Tra i canturini, Luciano Cominetti si è seduto sulla panchina orobica per cinque anni, e ha conquistato anche una promozione dalla Serie B. Il figlio Roberto ha iniziato la sua carriera pallavolistica proprio in questa società.

 

Fischio d’inizio: giovedì 25 aprile 2019 alle ore 15.00 al PalaAgnelli di Bergamo

Arbitri: Marco Turtù e Lorenzo Mattei

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

Leave a Reply