Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Pool Libertas, è l’ora della semifinale: si parte giovedì con gara-1 a Bergamo

Il sogno del Pool Libertas continua. I ragazzi di Coach Luciano Cominetti giocheranno giovedì 18 aprile 2019 alle ore 20.30 al PalaAgnelli di Bergamo gara-1 di semifinale Play Off Promozione Credem Banca contro i padroni di casa dell’Olimpia. Nei quarti di finale i bergamaschi hanno affrontato la Conad Reggio Emilia degli ex canturini Ippolito e Bellini, e sono riusciti ad eliminare la forte compagine emiliana in due partite, imponendosi in casa per 3-0 e al PalaBigi per 3-1. Per i canturini si tratta della seconda partecipazione alle semifinali dei Play Off Promozione. La prima risale alla stagione 2013-2014, e l’avversario era la temibile Globo Banca Popolare del Frusinate Sora di Tamburo, Salgado e Daldello. In quella stagione la serie ha visto i canturini superare il turno in quattro partite.

 

 

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Dopo aver avuto ragione di Mondovì, ci aspetta la semifinale per i Play Off per la promozione in SuperLega. L’avversario è Bergamo, e si tratta di una squadra tosta. Poco più di un mese fa noi abbiamo perso al PalaAgnelli, e da lì non abbiamo più perso una partita, nemmeno quelle importanti. Io confido in questi ragazzi e nella loro forza. Siamo preparati, e vedremo quale sarà il verdetto del campo. È un derby, e come tutti i derby il risultato è incerto”.

 

 

 

GLI AVVERSARI

Coach Alessandro Spanakis può contare sull’esperienza di Fernando Gabriel Garnica in regia, le ultime due stagioni in maglia BCC Castellana Grotte tra A2 e SuperLega. Come opposto abbiamo il giovanissimo Yuri Romanò, che, dopo un fisiologico periodo di calo, sta ritrovando la forma migliore. In banda troviamo l’ex canturino Nicola Tiozzo, e l’ex Tuscania Dmitriy Shavrak. Al centro c’è la forte coppia formata da Alex Erati e Antonio Cargioli. Il libero è il confermato Luca Innocenti.

 

I PRECEDENTI

Le due squadre si affrontano da 3 stagioni, e la bilancia degli scontri pende nettamente a favore dell’Olimpia Bergamo. Nelle sei partite disputate finora, il Pool Libertas Cantù è riuscito ad imporsi in una sola occasione, la scorsa stagione, vincendo con un netto 3-0 nella città orobica.

 

GLI EX

Tra le fila dei bergamaschi c’è Nicola Tiozzo, che ha indossato la maglia biancoblù nella stagione 2015-2016 in diagonale ad Alessandro Preti, suo avversario in questa gara.

Tra i canturini, Luciano Cominetti si è seduto sulla panchina orobica per cinque anni, e ha conquistato anche una promozione dalla Serie B. Il figlio Roberto ha iniziato la sua carriera pallavolistica proprio in questa società.

 

CURIOSITÀ

A Roberto Cominetti mancano 13 punti per superare quota 800 in carriera.

Il prossimo punto di Alessandro Frattini sarà il numero 100 in Serie A.

A Gabriele Robbiati mancano 11 punti per superare quota 1500 in carriera.

 

 

Fischio d’inizio: giovedì 18 aprile 2019 alle ore 20.30 al PalaAgnelli di Bergamo

Arbitri:  Davide Prati e Angelo Santoro

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it