Notizie Libertas Cassa Rurale Cantù

Pool Libertas, si torna al Parini per gara-2 contro Mondovì

Dopo due settimane tornano ad accendersi le luci del Parini, e lo fanno in occasione dei Play Off Promozione Credem Banca. Mercoledì 10 aprile 2019 alle ore 20.30 si giocherà gara-2 del quarto di finale che vede di fronte i padroni di casa del Pool Libertas Cantù e la Synergy Arapi F.lli Mondovì, prima in classifica nel girone Bianco. I monregalesi arrivano dalla sconfitta di gara-1 tra le mura amiche del PalaManera, e vorranno sicuramente riportare la serie in parità. Per i ragazzi del Presidente Molteni sarà l’occasione per regalare un’altra vittoria ai propri tifosi, come spesso è successo in questa stagione.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Abbiamo fatto un’ottima partita a Mondovì, e in casa nostra dovremo portare a casa il risultato. Giocare davanti al nostro pubblico è un vantaggio, anche nel resto della stagione abbiamo fatto bene. Sarà, però, un’altra partita rispetto a quella giocata domenica. In gara-1 nei primi due set abbiamo battuto bene e loro hanno fatto molta fatica, e noi abbiamo avuto ragione abbastanza facilmente. Loro, però, non si presenteranno a casa nostra in questo modo. Dovremo essere preparati e prendere le contromisure del caso. Dovremo studiare bene il terzo e il quarto set, dove la partita è stata molto equilibrata, come penso che sarà la prossima. I ragazzi sono molto determinati, ma non dobbiamo abbassare la guardia”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Marco Fenoglio schiera Matteo Pistolesi in cabina di regia. L’ex canturino Michele Morelli è l’opposto e capitano. In banda troviamo il confermato Matteo Borgogno, con Jernej Terpin e l’estone Kristo Kollo che si alternano in diagonale. Al centro l’altro estone Henri Treial gioca in diagonale con Omer Biglino. Il libero è l’ex-Brescia Pasquale Fusco.

 

COSÌ IN GARA-1

La prima sfida di questi quarti dei Play Off Promozione Credem Banca ha visto il Pool Libertas corsaro al PalaManera di Mondovì. I canturini si sono imposti in 4 set, anche se una rimonta dei monregalesi nel finale del quarto set ha fatto rabbrividire i tifosi canturini presenti sugli spalti. Top scorer del match Andrea Santangelo, con 24 palloni a terra con il 72% in attacco. Da segnalare anche i 17 punti di Roberto Cominetti, al 75% in attacco.

 

GLI EX

I tifosi canturini potranno salutare Michele Morelli, opposto di quella Cassa Rurale Cantù che è approdata in finale playoff promozione nella stagione 2013-2014.

 

CURIOSITÀ

Il prossimo punto di Alessandro Frattini sarà il N.100 in carriera.

Alessandro Preti è a -3 da quota 1400 punti in carriera.

 

Fischio d’inizio: mercoledì 8 aprile 2019 alle ore 20.30 al Parini di Cantù (CO)

Arbitri:  Massimo Piubelli e Massimo Rolla

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: questa partita del Pool Libertas Cantù andrà in onda giovedì 11 aprile 2019 alle 21,30 su Telesettelaghi Due (canale 215) e venerdì 12 aprile 2019 alle 22,30 su Telesettelaghi (canale 74)

Biglietti: Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.

Leave a Reply