Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Pool Libertas, per gara-1 dei quarti di finale Play Off Promozione si va a Mondovì

Tre stagioni. Tanto è durata l’assenza del Pool Libertas Cantù dai Play Off Promozione. L’ultima apparizione della squadra del Presidente Ambrogio Molteni risale infatti alla stagione 2015-2016, quando Monguzzi & Co. sono stati eliminati ai quarti dalla Tonno Callipo Vibo Valentia, che dalla stagione successiva milita in Superlega. L’avversaria del primo turno di quest’anno è la Synergy Arapi F.lli di Mondovì. In questa compagine milita un ex canturino, quel Michele Morelli che è stato protagonista della cavalcata trionfale della stagione 2013-2014, prima partecipazione ai playoff dei brianzoli, e conclusasi con una storica finale promozione contro il Vero Volley Monza. Gara-1 dei Play Off Promozione Credem Banca si giocherà al PalaManera di Mondovì domenica 7 aprile 2019 alle ore 18.00.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Abbiamo terminato la regular season a Prata di Pordenone vincendo 3-0, un risultato meritato anche se i nostri avversari si sono impegnati per riuscire a portare a casa la partita. Noi siamo stati bravi a non perdere neanche un set. Ora affrontiamo Mondovì consapevoli che si tratta di un’ottima squadra perché per arrivare primi in regular season bisogna avere dei buoni valori in campo. Noi abbiamo fatto un ottimo girone di ritorno, e venderemo cara la pelle a Mondovì per vedere in casa nostra cosa fare. L’obiettivo è quello di andare e vincere, poi il campo darà il suo responso”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Marco Fenoglio schiera Matteo Pistolesi in cabina di regia. L’ex canturino Michele Morelli è l’opposto e capitano. In banda troviamo il confermato Matteo Borgono, con Jernej Terpin e l’estone Kristo Kollo che si alternano in diagonale. Al centro l’altro estone Henri Treial gioca in diagonale con Omer Biglino. Il libero è l’ex-Brescia Pasquale Fusco.

 

I PRECEDENTI

Tutti e sei i precedenti tra queste due squadre si sono disputati in stagione regolare. La bilancia pende a favore dei monregalesi, con 4 vittorie all’attivo contro le 2 sole canturine. In entrambe le occasioni, però, il Pool Libertas si è imposto con il massimo scarto (3-0), mentre più combattute sono state le partite vinte dai piemontesi.

 

GLI EX

Tra le fila dei piemontesi, milita Michele Morelli, opposto di quella Cassa Rurale Cantù che è approdata in finale playoff promozione nella stagione 2013-2014.

 

CURIOSITÀ

A Roberto Cominetti mancano 16 punti per superare quota 300 in stagione.

Alessandro Frattini è a -3 da quota 100 punti in Serie A.

 

Fischio d’inizio: domenica 7 aprile 2019 alle ore 18.00 al Pala “Nino Manera” di Mondovì (CN)

Arbitri:  Fabio Bassan e Lorenzo Mattei

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it