Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Primo derby del 2019: al Parini arriva Cisano

Seconda partita consecutiva al Parini per i ragazzi del Pool Libertas Cantù, ed è aria di derby, il primo del 2019. Domenica 13 gennaio 2019 alle ore 19.00 inizia la sfida contro la Tipiesse Cisano Bergamasco, che arriva dalla vittoria al tie-break contro la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo degli ex canturini Caio e Alborghetti.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Il prossimo incontro è in casa contro Cisano Bergamasco. Abbiamo fatto bene settimana scorsa contro Castellana Grotte, partita nella quale l’obiettivo era portare a casa punti, e ci siamo riusciti. Abbiamo fatto una buona partita, come d’altronde nelle ultime settimane, in cui abbiamo portato a casa buoni risultati, escludendo la partita di Piacenza. Quello che importa è la costruzione del gioco. Stiamo sviluppando un buon gioco, e l’obiettivo è quello di continuare su questa strada. Cisano Bergamasco ha modificato il suo assetto di squadra, pertanto dovremo prestare le dovute attenzioni per non farci sorprendere”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Cristian Zanchi schiera la diagonale con Filippo Sbrolla in regia e Alberto Baldazzi opposto. I due schiacciatori sono l’italo-brasiliano Marcelo Costa e uno dei due ex di turno Claudio Gaggini, con l’altro ex Roberto Ruggeri pronto a subentrare per dare una mano. Al centro abbiamo Lorenzo Milesi e Gianluca Piccinini. Il libero è l’ex Vero Volley Monza Davide Brunetti.

 

COSI’ ALL’ANDATA

La partita di andata ha coinciso con il primo incontro tra queste due squadre in serie A, e si è chiuso con la prima vittoria canturina di questa stagione, conquistata al tie-break dopo più di due ore di battaglia al PalaPozzoni di Cisano Bergamasco (BG).

 

GLI EX

Sono due gli ex di questa sfida, ed entrambi giocano nello stesso ruolo. Si tratta dei due schiacciatori Claudio Gaggini, in maglia biancoblù nel ruolo di vice-Krolis nella stagione 2015-2016, e Roberto Ruggeri, protagonista di entrambe le promozioni dalla Serie B alla Serie A2.

 

CURIOSITÀ

Alessandro Preti è a -1 dai 100 muri in carriera.

 

MATCH SPONSOR

Sime Energia

 

Fischio d’inizio: domenica 13 gennaio 2019 alle ore 19.00 al Parini di Cantù (CO)

Arbitri: Alessandro Piet Cavalieri e Davide Prati

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Elevensports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

Biglietti: Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it