Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

A Cisano alla ricerca dei primi punti

Di rientro dalla trasferta in Puglia, per i canturini si aprono già le porte ad un altro test insidioso. Domenica 28 ottobre alle ore 19.00 il Pool Libertas Cantù affronterà la neopromossa Tipiesse Cisano Bergamasco al Palazzetto Pozzoni di Cisano Bergamasco (BG), che arriva a sua volta da una sconfitta per 3-1, anche per loro in trasferta in casa della BAM Acqua San Bernardo Cuneo, e quindi intenzionati a conquistare i primi punti in Serie A davanti al proprio pubblico.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Giocheremo la prossima partita in casa di Cisano Bergamasco, e la affronteremo sicuramente con molta attenzione perché dobbiamo riuscire a tornare con il bottino pieno. Loro sono una squadra impegnativa perché è sì salita dalla Serie B, ma non ha fatto molti cambiamenti. Sono giocatori esperti, e si conoscono bene. In un campionato in cui non conta tanto la forza quanto l’attenzione, noi dovremo stare altrettanto attenti: non ci aspetta una passeggiata perché Cisano è una squadra di tutto rispetto”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Cristian Zanchi schiera la diagonale con Filippo Sbrolla in regia e Francesco Burbello opposto. I due schiacciatori sono l’italo-brasiliano Marcelo Costa e uno dei due ex di turno Roberto Ruggeri, con l’altro ex Claudio Gaggini pronto a subentrare per dare una mano. Al centro abbiamo Lorenzo Milesi e Gianluca Piccinini. Il libero è l’ex Vero Volley Monza Davide Brunetti.

 

I PRECEDENTI

Non ci sono precedenti tra le due squadre. Si tratta, infatti, di una sfida inedita per la Serie A.

 

GLI EX

Sono due gli ex di questa sfida, ed entrambi giocano nello stesso ruolo. Si tratta dei due schiacciatori Claudio Gaggini, in maglia biancoblù nel ruolo di vice-Krolis nella stagione 2015-2016, e Roberto Ruggeri, protagonista di entrambe le promozioni dalla Serie B alla Serie A2.

 

CURIOSITÀ

A Roberto Cominetti bastano 5 punti per arrivare a quota 500 in carriera.

A Dario Monguzzi mancano 4 punti a raggiungere i 1200 messi a segno in carriera, e solo 1 ace per le 100 battute vincenti in carriera.

 

Fischio d’inizio: domenica 28 ottobre 2018 alle ore 19.00 al Palazzetto Pozzoni di Cisano Bergamasco (BG)

Arbitri: Emilio Sabia e Fabio Bassan

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Elevensports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it