Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Pool Libertas, doppio appuntamento promozionale a Cantù e Cernobbio

Vieni a provare in piazza a Cantù la pallavolo sotto gli occhi dei talent scout Redaelli e Cravagna
Butti, Cominetti e Suraci al Lago di Volley, la maximanifestazione di minivolley a Cernobbio

Un doppio appuntamento promozionale per il Pool Libertas Cantù domenica 3 giugno. La squadra ha infatti aderito anche quest’anno a Sport in città, evento organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune di Cantù e dal Coni di Como. L’appuntamento è dalle 10 alle 18 nella centralissima piazza Garibaldi. Con la Libertas ci saranno altre 36 associazioni. Verrà allestito anche un campo da gioco per consentire a tanti bambini e giovani di provare lo splendido sport della pallavolo. A fare da tutor ai novizi, due tecnici d’eccezione, ovvero Nadria Cravagna, allenatrice e coordinatrice di tutto il settore giovanile del Pool Libertas e da anni selezionatrice provinciale per il settore maschile per la Fipav di Como e Max Redaelli, viceallenatore del Pool Libertas di serie A2 nonché nello staff tecnico della selezione maschile della Lombardia. Due veri “guru” e scopritori di talenti, insomma. Per la prima volta la festa dello sport canturino entrerà a far parte della Giornata Nazionale dello Sport del Coni.

sport_Città
Ma non è finita qui. A conferma e consapevole del suo ruolo di società faro del volley maschile del Nord Lombardia, il Pool Libertas si sdoppierà domenica partecipando anche con ben tre testimonial al lago di volley nell’ex galoppatoio di Villa Erba, a Cernobbio, per l’ottava edizione di “Un lago di volley”, manifestazione dedicata ai giovani atleti e organizzata dal comitato comasco della Federazione italiana pallavolo (Fipav) in collaborazione con le società di pallavolo del capoluogo e del territorio provinciale.

 

4

Sono attesi oltre 860 giovani atleti e anche alcuni “big”. Per il Pool Libertas saranno impegnati a firmare autografi e a spiegare qualche segreto di questo sport, il libero Luca Butti, che è anche allenatore delle giovanili della Libertas, Roberto Cominetti, schiacciatore titolare in A2 che ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili ottenendo anche un argento europeo e un altro talento emergente della serie A2, il comasco Antonino Suraci, che ha impressionato gli addetti ai lavori nel suo primo anno nella seconda serie nazionale per la potenza dell’attacco e del servizio. La giornata dedicata al minivolley è suddivisa in due parti: la prima dalle 9.30 alle 12.30, la seconda dalle 14 alle 16.30, seguita dalle premiazioni. Per informazioni, www.fipav.como.it

LDV-2018---3

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it