Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Alessandro Frattini confermato al centro

Alessandro Frattini è stato confermato per la sua seconda stagione consecutiva in maglia canturina. Il centrale monzese ha dimostrato di poter reggere la serie A2 nel corso della Pool B, in cui ha egregiamente sostituito l’infortunato Dario Monguzzi, e nella stagione 2018-2019 potrà ritagliarsi un ruolo ancora più da protagonista.

Coach Luciano Cominetti commenta così la conferma del centrale: “Alessandro Frattini ha dimostrato molta attenzione e intelligenza. È un ragazzo che avevo già seguito a livello giovanile, mi aveva dato l’impressione di essere molto ordinato, e questo suo ordine è riuscito a metterlo in pratica anche in una categoria superiore. È un giocatore che deve imparare ancora tanto, soprattutto in fase di lettura di gioco, ma questa cosa verrà con il tempo, anche perché la velocità della palla è diversa rispetto alla Serie B. Sotto questo profilo è riuscito a fare un buon finale di campionato. È anche grazie a lui che siamo riusciti a terminare la stagione senza avere una caduta. La mancanza di Dario Monguzzi avrebbe pesato molto se non ci fosse stato un ragazzo come lui, che ha lavorato molto durante l’anno. La sua serietà è quello che fa ben sperare per raccogliere un atleta che potrà calcare i campi da gioco della Serie A2 ancora per parecchi ani”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “Sono davvero contentissimo della conferma di giocare ancora a Cantù per il mio secondo anno. Non ho mai avuto dubbi, volevo rimanere qui, e l’esserci riuscito è una grandissima soddisfazione. La scorsa stagione ho potuto constatare che questa è una società davvero molto bella, sulla quale non ho nulla di negativo da dire. L’anno prossimo spero di migliorare tanto come ho fatto quest’anno grazie a tutti i miei compagni di squadra, e soprattutto a due allenatori come Luciano (Cominetti, ndr) e Max (Redaelli, ndr) che mi hanno aiutato molto nel corso dell’anno. Per la prossima stagione speriamo di toglierci qualche soddisfazione. Forza Cantù!”.

 

LA SCHEDA

ALESSANDRO FRATTINI

NATO A: Carate Brianza (MB)

IL: 17/02/1997

ALTEZZA: 198cm

RUOLO: centrale

CARRIERA:

2011-2013: Diavoli Rosa Brugherio (Giovanili)

2013-2014: Vero Volley Monza (Giovanili)

2014-2017: Diavoli Rosa Brugherio (B2/B1/B)

2017-…: Pool Libertas Cantù (A2)

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it