Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Il Pool Libertas ad Alessano in cerca di punti

Tre punti pesanti per il Pool Libertas Cantù nella trasferta in terra casertana per l’ultima giornata di andata di questa Pool B. La prima giornata di ritorno coincide con un altro volo, questa volta in Puglia. Domenica 4 marzo alle ore 16.00, infatti, i canturini affronteranno la fresca capolista Aurispa Alessano al Palazzetto dello Sport di Tricase (LE), squadra che arriva da una netta vittoria per 3-1 sul campo amico contro i conterranei della Gioiella Micromilk Gioia del Colle, ai quali hanno anche sottratto la posizione in classifica.

 

Coach Cominetti presenta così la sfida: “Per la prima giornata di ritorno di questa Pool B ci aspetta un’altra trasferta lunga e impegnativa. Giocheremo infatti ad Alessano, ed è una partita tosta perché l’Aurispa è la capoclassifica, sia come punteggio che come risultati, in quanto ancora imbattuta in questa Pool. Dovremo stare molto attenti, giochiamo in casa loro ed è un campo molto caldo. Noi dovremo fare in modo di costruire pian piano il nostro gioco, che nelle ultime due partite si sta riprendendo. Dobbiamo assolutamente fare punti; non necessariamente bottino pieno, qualunque risultato ci va bene, ma l’importante è vedere una squadra che lotta”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Paolo Tofoli schiera in cabina di regia il giovanissimo Alessio Alberini con il montenegrino Milos Culafic opposto. Gli schiacciatori sono il polacco naturalizzato italiano Bartlomiej Lipinski e Enrico Lazzaretto, con Gianluca Loglisci pronto a dare una mano in seconda linea. Al centro troviamo l’esperto Daniele Tomassetti e Valeriano Usai. Il libero è Gianluca Bisci.
COSI’ ALL’ANDATA

L’andata ha coinciso con la prima partita di questa Pool B. Al Parini di Cantù si è imposta l’Aurispa Alessano per 3-1 al termine di una battaglia durata quasi due ore e con due set finiti ai vantaggi. Da segnalare due giocatori a quota 22 punti ciascuno: si tratta dell’opposto pugliese Milos Culafic e di Roberto Cominetti, che ha chiuso la partita con un ottimo 62% in attacco.

 

GLI EX

L’unico ex di questa sfida è il palleggiatore in forza all’Aurispa Andrea Cordano, che ha giocato in maglia biancoblù la scorsa stagione.

 

Fischio d’inizio: domenica 4 marzo 2018 alle ore 16.00 al Palazzetto dello Sport di Tricase (LE)

Arbitri: Alessandro Noce e Luca Grassia

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

Foto Credit Marco Melcarne

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it