Notizie Libertas Cassa Rurale Cantù

Il Pool Libertas cerca la prima vittoria nella Pool B

La trasferta in terra emiliana non è andata nel migliore dei modi per il Pool Libertas, ma il calendario propone subito un’altra sfida per guardare avanti. Domenica 18 febbraio 2018 alle ore 18.00 al Parini i canturini affronteranno la GoldenPlast Potenza Picena, che in classifica è subito dietro ai padroni di casa, e che arriva da una bella vittoria casalinga ai danni della prima della classe, la Gioiella Micromilk Gioia del Colle.

 

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Dopo le prime due partite di questa Pool B dobbiamo assolutamente cercare di risollevarci. In quest’ottica il risultato della prossima partita è importantissimo perché in caso di sconfitta rischiamo di rientrare in quella fase in cui nessuno di noi vuole arrivare. La partita contro Potenza Picena sarà assolutamente da portare a casa per riuscire a tornare verso il vertice della classifica. Loro hanno vinto con Gioia del Colle facendo un’ottima partita, starà a noi riuscire a trovare i loro punti deboli”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Adriano Di Pinto può contare sulla notevole esperienza di Natale Monopoli in cabina di regia, con Fabio Bisi opposto. Gli schiacciatori sono Mirco Cristofaletti e Michele Marinelli, con Alessandro Toscani pronto a dare una mano nelle rotazioni di seconda linea. Al centro abbiamo Luca Bucciarelli, Graziano Maccarone e Jacopo Larizza che si alternano. Il libero è Francesco D’Amico.
I PRECEDENTI

Gli scontri diretti tra le due squadre sono stati 9 negli ultimi 4 campionati, incluso anche un quarto di finale di Coppa Italia che ha visto prevalere per 3-0  i marchigiani. Nel conto totale delle vittorie, però, guida il Pool Libertas per 6 a 3. Nella stagione scorsa le due compagini si sono affrontate nella Pool Salvezza, e in entrambi i match gli ospiti sono usciti vincitori, 3-2 per i canturini nelle Marche, e 3-1 per i potentini in Brianza.

 

GLI EX

Nessun ex in campo.

 

Fischio d’inizio: domenica 18 febbraio 2018 alle ore 18.00 al Parini di Cantù

Arbitri: Stefano Caretti e Roberto Guarneri

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

Biglietti: Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.

 

L’intervista a Luciano Cominetti

Leave a Reply