Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Il Pool Libertas ospita la capolista

Neanche il tempo di metabolizzare la sconfitta di domenica sul campo degli azzurrini del Club Italia, che il Pool Libertas torna immediatamente in campo tra le mura amiche del Parini di Cantù per la sfida contro la capolista, la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, valida per il turno infrasettimanale che si giocherà mercoledì 13 dicembre 2017. I laziali arrivano dalla maratona vincente (cinque set per oltre due ore di gioco) contro la Caloni Agnelli Bergamo, e che vantano due sole sconfitte all’attivo finora.

 

Coach Cominetti presenta così la sfida: “Mercoledì giocheremo in casa contro Tuscania. Già durante la partita di andata abbiamo visto che questa è una squadra di altissimo livello, e lo sta dimostrando, in quanto è la compagine che perde meno colpi, ed è in testa alla classifica. Di conseguenza noi dovremo esprimerci al meglio per poter dare fastidio ad una squadra che è una corazzata. Dovremo giocare molto liberi, e con piacere, per poter riuscire a fare un buon risultato.”

 

GLI AVVERSARI

Coach Montagnani può contare sul palleggiatore Matteo Pedron, giovane ma già con qualche anno di esperienza in A2. In diagonale con lui gioca l’americano Eric Mochalski. In banda schiererà l’ucraino Dmitriy Skhavrak e l’ex azzurro Matej Cernic. Nel reparto centrali abbiamo Cosimo Marco Piscopo, con Roberto Festi e Lorenzo Calonico ad alternarsi come secondo centrale. Il libero è Federico Bonami.
COSI’ ALL’ANDATA

La partita di andata si è chiusa con un netto 3-0 in favore di Tuscania, gara che ha avuto come mattatore assoluto l’opposto americano Eric Mochalski, autore di 24 punti con un impressionante 72% in attacco. Il Pool Libertas è riuscito a tenere testa alla corazzata laziale solo nel primo set, vinto dai padroni di casa ai vantaggi, mentre negli altri due parziali ha ceduto alla distanza.

 

GLI EX

Nessun ex in campo.

 

Fischio d’inizio: mercoledì 13 dicembre alle ore 20,30 al Parini di Cantù (CO)

Arbitri: Giuseppe Curto e Emilio Sabia

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.

In televisione: Il turno infrasettimanale del Pool Libertas Cantù andrà in onda su Telesettelaghi (canale 74) giovedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due Sport (canale 215) sabato alle 20,30.

Biglietti: Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it