Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Il Pool Libertas a Bergamo per l’ultima di andata del Girone Blu

È arrivata l’ora del giro di boa della Regular Season di Serie A2 per il girone Blu. Domenica alle 18.00 al Palazzetto dello Sport di Bergamo il Pool Libertas incontrerà la Caloni Agnelli Bergamo per l’ultima partita del girone d’andata, in un match importante per entrambe le squadre. I canturini arrivano dalla sconfitta interna per 1-3 contro la Geosat Geovertical Lagonegro, che ha interrotto la serie positiva che durava da 4 giornate. I bergamaschi, invece, arrivano da un successo al tie-break nel derby infrasettimanale contro la Centrale del Latte McDonald’s Brescia.

 

Coach Cominetti presenta così la sfida: “Il prossimo avversario è Bergamo, una squadra di tutto rispetto, e il cammino che ha fatto in questa prima parte di campionato lo dimostra. Ha avuto degli “scivoloni”, che sono poi vittorie per 3-2, e una sconfitta con Spoleto. È una squadra che gioca una pallavolo molto veloce, e noi dobbiamo assolutamente prestare molta attenzione. Dobbiamo replicare quello che abbiamo fatto vedere nelle ultime partite, ossia qualità in difesa, che è cresciuta nel tempo. Dovremo inoltre affilare le nostre armi per riuscire a contrastare questa corazzata. Il tutto, però, è reso più difficile dal fatto che si giochi a casa loro.”

 

GLI AVVERSARI

La forte diagonale palleggiatore-opposto è composta dal nazionale serbo Igor Jovanovic e dall’olandese Sjoerd Hoogendoorn. Gli schiacciatori sono Ludovico Dolfo e Marco Pierotti. Al centro troviamo Damiano Valsecchi e Antonio Cargioli, con Massimiliano Cioffi pronto a dare il suo contributo. Nel ruolo di libero si alternano Luca Innocenti in ricezione e Andrea Franzoni in difesa.
I PRECEDENTI

La scorsa stagione ha visto le due squadre affrontarsi per la prima volta in Serie A, ed entrambe le sfide della stagione regolare hanno visto vittoriosa la Caloni Agnelli Bergamo, capace di imporsi con il medesimo risultato (3-0) sia al Palazzetto dello Sport di Bergamo che al Parini di Cantù.

 

GLI EX

Da segnalare tra i canturini Lorenzo Piazza, che ha difeso i colori bergamaschi la passata stagione, e Luciano e Roberto Cominetti. Il primo, che si è seduto sulla panchina orobica per cinque anni, ha conquistato anche una promozione dalla Serie B. Il secondo ha iniziato la sua carriera pallavolistica proprio in questa società.

Anche tra le fila bergamasche c’è un ex: si tratta di Ludovico Carminati, che ha giocato in maglia biancoblù nella stagione 2014-2015.

 

Fischio d’inizio: domenica 19 novembre alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo

Arbitri: Marco Colucci e Cesare Armandola

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it