Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Domenica la trasferta contro la “bestia nera” Sieco Service Ortona 

La prima trasferta di questo campionato di Serie A2 porta il Pool Libertas Cantù sul difficile campo della Sieco Service Ortona, che nel primo turno di campionato è stata sconfitta dalla Monini Marconi Spoleto.
Coach Cominetti presenta così la sfida: “Domenica ci aspetta la trasferta a Ortona. Noi abbiamo perso in casa 3-1 con molto rammarico per quanto riguarda il discorso del secondo set. Andare a Ortona sarà difficile perché è un campo dove il Pool Libertas ha sempre fatto molta fatica, loro arrivano da una sconfitta contro Spoleto, per cui saranno sicuramente molto carichi. Spetta a noi cercare di riprendere le forze per giocarcela e vedere come andrà.”
GLI AVVERSARI
Coach Lanci può contare sull’esperienza del fratello Andrea in cabina di regia. Opposto a Lanci troviamo lo slovacco Bencz, che arriva dalla Serie A francese, ma che vanta una lunga militanza in squadre italiane. Gli schiacciatori sono Tartaglione, che i tifosi canturini ricorderanno bene dall’ultimo anno trascorso alla Centrale del Latte McDonald’s Brescia, e Ottaviani, nelle ultime tre stagioni nella Maury’s Assicurazioni Tuscania. La coppia di centrali è composta da Simoni, alla sua sesta stagione nel team abruzzese, e da Menicali, nell’ultima stagione alla Emma Villas Siena. Il libero è il giovane Provvisiero, al secondo anno in maglia Sieco Service Ortona.
La Sieco Service Ortona può essere considerata come la “bestia nera” del Pool Libertas Cantù. Su 8 incontri disputati finora, i brianzoli ne hanno vinto solo uno, con un netto 3-0 in casa degli abruzzesi nella stagione 2015-2016.
GLI EX
Nessun ex in campo
Fischio d’inizio: domenica 1 ottobre alle ore 18.00 al Palazzetto Comunale di Ortona (CH)
Arbitri: Ubaldo Luciani e Andrea Rossetti
Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.
In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it