Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Trofeo Genera_Azioni: oggi la finale per il 3° posto contro la Conad Reggio Emilia dopo lo stop con la Centrale del Latte McDonald’s Brescia

Pochi giorni dopo l’allenamento congiunto con la Wixo LPR di Piacenza, squadra militante in Superlega, proseguono gli incontri amichevoli per il Pool Libertas con la partecipazione al Trofeo Genera_Azioni al PalaGeorge di Montichiari. L’avversaria in semifinale è stata la Centrale del Latte McDonald’s Brescia, che solo pochi mesi fa in un’appassionante serie di play-out era stata sconfitta dai canturini in gara 5.

Nella sua semifinale, il Pool Libertas parte avanti ma si fa raggiungere subito. La Centrale del Latte McDonald’s riesce a prendere qualche punto di vantaggio ma i canturini riescono a recuperare nel finale di set per andare ai vantaggi. A inizio secondo set i bresciani vanno avanti di due punti, che aumentano a 4 a metà set. Il Pool Libertas non molla, e riesce a pareggiare. I bresciani allungano di nuovo nel finale di set, ed è l’affondo decisivo. Il terzo set inizia sulla falsariga del precedente, con la Centrale del Latte avanti e il Pool Libertas a rincorrere. I canturini si riavvicinano, ma Brescia scappa di nuovo avanti fino a vincere set e partita con il risultato più netto.

Caio si conferma top scorer dei canturini con 17 punti, seguito da Monguzzi con 11. Tra i bresciani, da segnalare tre giocatori in doppia cifra: l’opposto Bellei (12 punti) e i due centrali Codarin ed Esposito, rispettivamente con 11 e 10 punti.

Appuntamento a oggi alle ore 15 per la finale per il 3-4 posto contro la Conad Reggio Emilia dell’ex Andrea Ippolito, che ha perso con il risultato di 3-0 contro la Caloni Agnelli Bergamo.

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it