Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Cantù sempre più verdeoro: in posto 4 ecco Ricardo

La Libertas Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione lo schiacciatore brasiliano Ricardo Alexandre Gomes do Rego Junior.

Ricardo arriva a Cantù dopo diverse stagioni nella Superliga brasiliana, l’ultima chiusa al settimo posto con la maglia del JF Volei

Un grande colpo per Cantù, come spiega il presidente Molteni: “Per la prima volta nella nostra storia andiamo a prendere un giocatore già affermato nella Superlega Brasiliana. Abbiamo fatto uno sforzo economico importante per farlo venire a Cantù assieme a Caio e speriamo che il suo arrivo possa potenziare il reparto degli schiacciatori. Avere nel nostro team due giocatori che hanno militato nelle nazionali giovanili brasiliane renderà spero divertente lo spettacolo al Parini. Speriamo inoltre che l’acquisizione di un giocatore così faccia avvicinare nuovi sponsor alla nostra squadra per aiutarmi nell’allestire roster sempre più competitivi”.

Ma quali sono le caratteristiche tecniche del neocanturino? A spiegarle coach Luciano Cominetti: “Ricardo è un giocatore da diversi anni protagonista della Superlega Brasiliana e quindi ancora tutto da scoprire per il nostro campionato. Tuttavia abbiamo visto molte partite e notato un giocatore con dei buonissimi fondamentali sia in fase di attacco che in fase di ricezione e speriamo che per noi sia un riferimento importante per poter sviluppare un gioco veloce. Nonostante l’altezza è un giocatore che sembra molto mobile e dotato di un buonissimo senso della posizione”.

Per Ricardo sarà una nuova esperienza, la prima fuori dal Brasile, ed è molto contento di iniziare la sua nuova avventura proprio dalla Brianza: “Non vedo l’ora di arrivare a Cantù e sono molto motivato per la prossima stagione. Giocare in Italia era un obbiettivo della mia carriera: quello italiano è un ottimo campionato. Non vedo l’ora di iniziare”

 

 

LA SCHEDA

RICARDO ALEXANDRE GOMES DO REGO JUNIOR

 

NATO A: Rio De Janeiro (Brasile)

IL: 09/01/1991

ALTEZZA: 206 cm

RUOLO: Schiacciatore

 

CARRIERA

2012 – 2014 Sao Bernardo Volei (Superliga Brasiliana)

2014/2015 Maringà Volei (Superliga Brasiliana)

2015/2016 Volei Tarubatè (Superliga Brasiliana)

2016/2017 JF Volei (Superliga Brasiliana)

2017/…. Libertas Cantù

 

CAMPIONE MONDIALE UNDER 23 (2013)

CAMPIONE PANAMERICANO UNDER 23 (2013)

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it