Sarà Mirko Baratti il vice di Lorenzo Piazza nella prossima stagione. Nonostante la giovane età, Baratti ha disputato alcune buonissime stagioni da titolari in serie B2 prima e serie B unica con la casacca dei Diavoli Rosa, ed è pronto al salto nella seconda categoria nazionale.
“Sono contento di arrivare in serie A con la maglia di Cantù – spiega Baratti – Sono entusiasta di questa esperienza che sarà sicuramente preziosa per la mia crescita sportiva. Ho già avuto modo di conoscere gli allenatori e sono sicurissimo che sapranno motivarci per raggiungere ottimi risultati. La società crede e investe nel progetto di crescita per i giovani: un aspetto che, unito al salto di categoria, mi offrono molti stimoli per impegnarmi al massimo durante la prossima stagione”.
Presenta il nuovo acquisto anche coach Luciano Cominetti: “Dopo due anni da titolare in serie B era giusto che facesse questo passaggio di categoria. Già nello scorso anno Cantù lo aveva cercato e siamo molto contenti di averlo portato quest’anno. E’ un palleggiatore molto preciso con grandissimi margini di crescita e possibilità di miglioramento tecnico e tattico. Partirà da secondo ma sono certo che migliorerà molto nell’arco della stagione”
LA SCHEDA
MIRKO BARATTI
NATO A: Vimercate
IL: 02/03/1997
ALTEZZA: 175 cm
RUOLO: Palleggiatore
CARRIERA
2012 – 2017 Diavoli Rosa Brugherio (Giovanile/B)