Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Lunedì inizia la serie playout contro Brescia

Inizierà il prossimo lunedì la serie di playout tra Pool Libertas Cantù e Centrale Del Latte Mc Donald’s Brescia. Un derby lombardo al meglio delle cinque partite che determinerà chi conquisterà la salvezza e chi invece retrocederà. I bresciani hanno pagato a caro prezzo il conto con gli infortuni (soprattutto quello di capitan Tiberti) che ne hanno pregiudicato l’approdo al pool promozione. Saranno (almeno) tre sfide combattutissime, presentate da coach Massimo Della Rosa: “Se dal punto di vista logistico l’accoppiamento con Brescia è la migliore soluzione non tanto si può dire dal punto di vista tecnico. Brescia è una squadra che ha a disposizione ottimi attaccanti ed elementi di esperienza come Cisolla, un giocatore che ha giocato tantissime partite di questo tipo: la sua esperienza potrebbe essere un’arma in più per Brescia per mantenere la lucidità nei momenti delicati. Brescia è senza dubbio una squadra molto diversa da quella che abbiamo affrontato in regular season ma è comunque molto ostica. Sarà una serie molto difficile e sappiamo che per vincerla dobbiamo vincere almeno una gara in trasferta. Speriamo di recuperare presto da tutti gli acciacchi e presentarci al meglio per cercare di vincere la serie”

GLI AVVERSARI

Due le novità nel roster bresciano rispetto alla prima fase: la Centrale del Latte ha dovuto fare a meno a stagione in corso del proprio capitano Simone Tiberti, fermato da un grave infortunio e ha chiamato in sostituzione l’ex palleggiatore di Latina e Nazionale Italiana Paolo Torre. Altro ingaggio arrivato a stagione in corso è quello di Crosatti, richiamato dalla squadra con cui ha passato una vita sportiva, dopo l’infortunio di Rodella.

Il sestetto tipo messo in campo da coach Zambonardi prevede:

PAOLO TORRE (palleggiatore): Elemento di grande esperienza internazionale chiamato a sostituire Simone Tiberti

FABIO BISI (opposto): Al secondo anno a Brescia l’opposto classe 1994 sta confermando quanto di buono fatto vedere nella passata stagione. Un ottimo attaccante dotato anche di un servizio insidioso.

SIMMACO TARTAGLIONE (schiacciatore): Un altro giovane in continua ascesa. Un giocatore che ha un’ampissima varietà di colpi in attacco e cge fa della grinta il suo marchio di fabbrica.

ALBERTO CISOLLA (schiacciatore): Qualsiasi descrizione non renderebbe giustizia a uno dei giocatori più forti della storia della pallavolo, ancora in grado di fare la differenza in un campionato di livello come la A2

ANDREA AGNELLINI (centrale): Una colonna portante della compagine bresciana, da tantissimo tempo con la casacca dell’Atlantide. Un centrale completo e di grandissima esperienza

DAVIDE ESPOSITO (centrale): Uscito dal Club Italia è cresciuto molto lo scorso anno nella sua prima esperienza da senior la scorsa stagione a Tuscania

PASQUALE FUSCO (libero): Prodotto del vivaio bresciano e già alla terza stagione in A2 nonostante la giovane età (classe 1997). Atleta grintoso e polivalente, campione italiano Under 19 di beach volley.

I ROSTER

POOL LIBERTAS CANTU’

NUMERO

NOME E COGNOME

RUOLO

3

Dario Monguzzi

C

4

Luca Butti

L

5

Roberto Cominetti

S

6

Matteo Riva

S

7

Matteo Boffi

L

8

Federico Mazza

C

9

Andrea Cordano

P

10

Jordan Richards

S

11

Michele Groppi

P

12

Umberto Gerosa

P

15

Caio Alexandre Oliveira

O

16

Luca Laneri

S

17

Paolo Alborghetti

C

18

Andrea Olivati

O

All: Massimo Della Rosa

Ass: Massimo Redaelli

CENTRALE DEL LATTE MC DONALD’S BRESCIA

NUMERO

NOME E COGNOME

RUOLO

1

Tommaso Fabi

C

2

Andrea Agnellini

C

3

Massimo Zanardini

S

4

Paolo Crosatti

S

5

Paolo Torre

P

6

Nandy Cruz

C

7

Pasquale Fusco

L

8

Alessandro Turla

L

9

Fabio Bisi

O

10

Simmaco Tartaglione

S

11

Emanuele Sorlini

S

12

Enrico Statuto

P

13

Luca Maria Bonisoli

S

14

Davide Esposito

C

15

Alberto Cisolla

S

16

Nicola Lazzari

S

17

Fatijon Tasholl

S

18

Michele Bergoli

S

All: Roberto Zambonardi

Ass: Giorgio Pioselli

IN STAGIONE REGOLARE….

Un successo a testa nelle due gare disputate in questa stagione. Alla prima di andata, giocata al Parini, Cantù vinse al tie break, mentre nella gara di ritorno giocata al San Filippo Brescia ha avuto la meglio in quattro set

I PRECEDENTI

E’ di 4-2 in favore di Cantù il bilancio dei sei scontri diretti giocati sino ad ora. I due successi di Brescia sono arrivati tutti al San Filippo, campo su cui Cantù in serie A ha vintoo solo una volta (al tie break)

GLI EX

Nessun ex in campo

Fischio d’inizio: Lunedì 10 Aprile, ore 20.30, Centro Sportivo San Filippo, Brescia

Arbitri: Gianfranco Piperata, Antonio Licchelli

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it