Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Inizia il Pool Salvezza. Domenica a mezzogiorno in campo a Ortona

Prima partita ma già dal peso specifico importantissimo: il Pool Libertas Cantù apre in trasferta il Pool Promozione e lo fa sul campo della Sieco Service Ortona, squadra che inizierà la seconda fase con 14 punti, contro i 17 di Cantù. Gara quindi, quella di domenica che assume già un grande valore.

A presentare gara e pool Salvezza è coach Massimo Della Rosa: “Domenica inizia la seconda fase del campionato, quella in cui ci si giocheranno le posizione per la salvezza diretta e quelle per i playout. Ci presentiamo con una buona classifica perchè i riisultati della prima fase ci faranno partire con 17 punti, quindi secondi in graduatoria. Abbiamo la necessità di ricompattarci un po’ dopo una prima fase un po’ tormentata a causa di tanti infortuni. Dobbiamo cacciare via dalla nostra testa queste cose perchè come dico sempre ai ragazzi negli annuari restano i risultati e non le giustificazioni. Siamo consapevoli di potercela giocare con tutti e di poter vincere con tutti. Siamo una squadra giovane ma che sa farsi rispettare. Spero che da domenica cominceremo a giocare al meglio”

GLI AVVERSARI

La formazione abruzzese, guidata in panchina da Nunzio Lanci ha in Matteo Pedron il palleggiatore titolare. In diagonale con lui l’austriaco Buchegger, giovane che si sta facendo valere. A giostrare nel ruolo di schiacciatori sono normalmente Pietro Di Meo e l’americano Sam Holt, arrivato a stagione in corso dalla Calzedonia Verona. Miscione e Simone sono i centrali, con Toscani ad agire come libero.

I ROSTER

POOL LIBERTAS CANTU’

NUMERO

NOME E COGNOME

RUOLO

3

Dario Monguzzi

C

4

Luca Butti

L

5

Roberto Cominetti

S

6

Matteo Riva

S

7

Matteo Boffi

L

8

Federico Mazza

C

9

Andrea Cordano

P

10

Jordan Richards

S

12

Umberto Gerosa

P

15

Caio Alexandre Oliveira

O

16

Luca Laneri

S

17

Paolo Alborghetti

C

18

Andrea Olivati

O

All: Massimo Della Rosa

Ass: Massimo Redaelli

 

SIECO SERVICE ORTONA

NUMERO

NOME E COGNOME

RUOLO

1

Janis Peda

S

2

Michele Simoni

C

3

Alessio Ferrini

S

4

Edgardo Ceccoli

S

5

Mirko Miscione

C

6

Kiril Listratov

C

7

Matteo Pedron

P

8

Sam Holt

S

9

Alessandro Toscani

L

10

Giovanni Provvisiero

L

11

Pietro Di Meo

S

12

Andrea Lanci

P

17

Nicolò Casaro

S

18

Paul Buchegger

O

All: Nunzio Lanci

Ass: Mariano Costa

I PRECEDENTI

Decisamente a favore degli abruzzesi il bilancio degli scontri diretti. Sono cinque infatti i successi di Ortona contro uno solo di Cantù, ottenuto peraltro nell’ultimo scontro diretto, giocato proprio ad Ortona il 21 febbraio del 2016. In quell’occasione Cantù si impose 3-0.

GLI EX

Nessun ex in campo

Fischio d’inizio: Domenica 12 febbraio, ore 12, Palazzetto Comuale Ortona (CH)

Arbitri: Maurizio Merli, Fabio Toni

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.

 

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it