Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Ultima trasferta della regular season. Domenica alle 18 si gioca a Civita Castellana

Ultima trasferta di regular season per la Cassa Rurale Cantù che domenica andrà in trasferta ad affrontare la Globo Scarabeo Civita Castellana terza forza del campionato e autentica rivelazione di questa stagione. I canturini si presentano a Monterotondo dopo la sconfitta interna contro la capolista Tonno Callipo Vibo Valentia, sconfitta arrivata però al termine di una partita giocata almeno per due set alla pari con la corazzata calabrese. Con la certezza dei playoff in tasca la Cassa Rurale cercherà nelle ultime due gare di campionato di conquistare più punti possibili per provare a guadagnare ancora qualche posizione in classifica.

A presentare la partita coach Massimo Della Rosa: “Domenica abbiamo giocato una buonissima partita con Vibo che per vincere ha dovuto giocare sopra i suoi standard abituali che sono comunque altissimi. Abbiamo comunque avuto la certezza matematica dei playoff a due giornate dalla fine, due giornate in cui cercheremo il bottino più alto possibile per avere una griglia playoff almeno sulla carta migliore. Già domenica ci attende una gara difficile conto una squadra molto ben organizzata ma con delle individualità di altissimo livello come Paolucci e Da Costa Silva. Al di là di questi giocatori c’è una squadra molto ben messa in campo. Cercheremo di conquistare qualche punto per presentarci poi nelle migliori condizioni allo scontro diretto in casa contro Siena nella giornata di Pasqua”.

Partita importante anche secondo il capitano Umberto Gerosa: “Abbiamo conquistato l’accesso matematico ai playoff con due turni di anticipo e ora dobbiamo cercare di fare più punti possibili nelle ultime due partite per evitare almeno al primo turno Vibo e Sora che hanno dimostrato di avere qualcosa in più. Le due sfide che ci attendono sono molto difficili, a cominciare dalla partita contro Civita Castellana, una neopromossa ma solo sulla carta visto che ha molti giocatori con esperienze di alto livello anche in serie A1”

Nell’ultima giornata di campionato i ragazzi di coach Spanakis hanno avuto la meglio al tie break sulla Conad Reggio Emilia trascinati dai 33 punti dell’opposto brasiliano Paulo Victor Da Silva Costa che gioca in diagonale con l’esperto palleggiatore Paolucci. La diagonale palleggiatore opposto è senza ombra di dubbio il punto di forza della compagine laziale che però può vantare un sestetto molto competitivo con i due schiacciatori Puliti e Marinelli, i centrali Alborghetti e Menicali e il libero Cesarini.

La gara di andata è l’unico precedente in serie A tra le due formazioni: al Parini la Cassa Rurale si impose al tie break. Tra le fila della Globo Scarabeo mancava proprio l’opposto brasiliano Da Silva e questo rende ancor di più l’idea di quanto Civita Castellana sia una squadra di primissimo valore.

Fischio d’inizio: Domenica 20 Marzo, ore 18, Palazzetto dello Sport di Monterotondo (RM)

Arbitri: Matteo Talento, Vincenzo Carcione

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube, all’indirizzo http://sportube.tv/volley?cat=87

 

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it