Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

La Cassa Rurale Cantù di scena a Ortona

Sarà una partita dal peso specifico altissimo quella che attende la Cassa Rurale, di scena domenica alle 18 a Ortona per la settima di ritorno del campionato di serie A2 Unipol Sai.

Reduce dall’ottimo successo dello scorso sabato contro la BAM Mondovì la squadra di coach Massimo Della Rosa è al sesto posto con 31 punti, appaiata a Potenza Picena e a sole due lunghezze dalla quarta piazza, occupata dalla Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania.

Ortona al momento sarebbe fuori dai playoff, vista la nona posizione a quota 23 e quindi la gara di domenica assume i contorni di un vero e proprio scontro diretto: in caso di successo la Cassa Rurale, a sei giornate dalla fine della regular season metterebbe un distacco importante dal nono posto.

Quella di sabato contro Mondovì è stata una vittoria molto importante perchè ci ha permesso di allungare su una delle pretendenti ai playoff. Abbiamo giocato una buonissima partita soprattutto in alcuni fondamentali: abbiamo battuto forte con più ace di quanti siano stati gli errori e questo ha messo in difficoltà il loro cambiopalla. Abbiamo anche avuto il 65% di squadra in attacco, un dato molto importante. Ora dobbiamo pensare alla prossima gara contro Ortona, squadra che al momento è nona in classifica e può ancora darci fastidio nella nostra corsa ai playoff. La Sieco è una squadra composta da giocatori di valore come Borgogno e Fiore e hanno aggiunto un elemento di valore come Soonias, opposto della nazionale canadese. E’ una squadra forte e dobbiamo aspettarcela molto determinata: sino ad ora hanno raccolto probabilmente meno di quanto si aspettassero e a poche gare dalla fine del campionato hanno la necessità di fare punti. Sarà una battaglia durissima ma anche noi saremo molto determinati perchè sappiamo che facendo punti consolideremmo la nostra posizione” ha detto coach Della Rosa presentando la partita.

Ci saranno due novità nella Sieco rispetto alla gara d’andata; ha lasciato la compagine abruzzese Domenico Maiorana e in un secondo momento la Sieco ha tesserato anche l’opposto canadese Dallas Soonias, che va a sostituire Paoletti alle prese con il recupero dopo un piccolo intervento al ginocchio. Nessun’altra variazione nel sestetto, guidato in cabina di regia da capitan Andrea Lanci. Molto temibile la coppia degli schiacciatori costituita da Fiore e Borgogno (con Di Meo che spesso subentra). Sesto e Simoni sono i centali e Cortina il libero.

Nell’ultima gara di campionato Ortona è uscita sconfitta per 3-1 sul campo della capolista Vibo Valentia.

Non ci saranno ex in campo nelle due formazioni.

I precedenti tra le due squadre sono nettamente a favore di Ortona che ha vinto tutti e cinque gli incontri con la Cassa Rurale compresa l’ultima sfida, la gara di andata finita 3-2 in favore della Sieco Service.

Fischio d’inizio: Domenica 21 febbraio, ore 18 Palasport Comunale, Ortona (CH)

Arbitri: Ubaldo Luciani, Marco Turtù

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube, all’indirizzo http://sportube.tv/volley?cat=87

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it