Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Seconda trasferta consecutiva per la Cassa Rurale. Domenica alle 16 canturini di scena a Castellana Grotte

Alla ricerca della terza vittoria consecutiva e di punti importanti per mantenere corta la classifica. Domenica la Cassa Rurale Cantù sarà di scena al Palagrotte per affrontare la Materdominivolley.it Castellana nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A2 UnipolSai. I canturini grazie al successo della scorsa settimana contro il Club Italia e ad altri risultati concomitanti sono ora settimi in classifica ma a soli due punti dal terzo posto di questo campionato più che mai avvincente che vede le squadre dal terzo al settimo posto racchiuse in due soli punti.

La gara di domenica è quindi molto importate per restare attaccati a questo treno e anche per cercare di staccare alcune delle compagini che al momento sarebbero fuori dai playoff.

La presentazione della partita di coach Massimo Della Rosa parte come da tradizione con un’analisi dell’ultimo turno e del successo contro il Club Italia: “E’ stata una gara molto difficile: il Club Italia è squadra che mura molto bene ed è cresciuta tanto anche in ricezione. Abbiamo avuto nei momenti di difficoltà perdendo il primo e rischiando anche nel secondo set ma siamo stati bravi a difendere e contrattaccare mantenendo la lucidità. Vincere queste partite in trasferta credo sia un importante segnale di maturità per la squadra. Ora pensiamo alla prossima partita: se il nostro obbiettivo è quello dei playoff la gara di domenica sarà veramente molto importante nell’economia del nostro campionato. Castellana Grotte al momento non è nelle prime otto e vincere e guadagnare punti domenica sarebbe molto importante per il prosieguo della stagione. Giocheremo su un campo molto ostico contro una squadra che ci ha sempre messo in difficoltà ma noi faremo il possibile per portare a casa i tre punti” ha detto il coach.

La squadra pugliese occupa al momento il penultimo posto in classifica a 16 punti ma sul proprio campo è avversario che spesso si esalta e che ha inflitto alla vice capolista Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia una sconfitta nella penultima giornata di andata.

Nel girone di ritorno appena iniziato la Materdominivolley.it ha perso entrambe le gare (contro Club Italia e Reggio Emilia) e anche per questo la Cassa Rurale deve prestare attenzione.

Rispetto alla gara di andata giocata ad ottobre al Parini e vinta al tie break dalla Cassa Rurale (trascinata dai 25 punti di Preti) il sestetto dei pugliesi ha subito alcune variazioni. La cessione a Siena di Vincenzo Tamburo ha portato la Materdominivolley.it all’ingaggio di Andrea Galaverna in diagonale con il regista Pedron. Gli schiacciatori di Castelana Grotte sono Lorenzo Bonetti (miglior realizzatore dell’ultima gara di campionato dei sui con 15 punti) e Simmaco Tartagione (top scorer nel match di andata con 26). Al centro c’è una coppia ben assortita con l’esperto Giosa e il giovane Scopelliti. Novità anche nel ruolo di libero con l’alternanza tra i giovani Nero e Giovanni Primavera (rientrato a Castellana il 12 dicembre dopo aver iniziato la stagione con la casacca della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania)

Solo un ex in campo, nelle fila di Castellana Grotte. Lorenzo Bonetti ha vestito la maglia della Cassa Rurale nella stagione , la prima della Cassa Rurale in serie A2: arrivato come palleggiatore per sostituire Gerosa dopo l’intervento al ginocchio fu impegnato in alcune situazioni come schiacciatore, ruolo che ricopre oggi.

Fischio d’inizio: Domenica 8 novembre, ore 16.00 Palagrotte, Castellana Grotte (Bari)

Arbitri: Rachela Pristerà, Danilo De Sensi

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube, all’indirizzo http://sportube.tv/volley?cat=87

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it