Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Cantù torna al successo. Secco 3-0 sul campo di Reggio Emilia

CONAD REGGIO EMILIA- CASSA RURALE CANTU’ 0-3 (22-25, 24-26, 19-25)

CONAD REGGIO EMILIA: Marchiani 2, Kody 20, Dolfo 6, Douglas-Powell 6, Tondo 12, Cargioli 1, Scaltriti (L), Morgese, Cetrullo, Bonante, Silva, NE: Bevilacqua. All: Cantagalli, Ass: Zambolin.

CASSA RURALE CANTU’: Gerosa 2, Krolis 6, Preti 10, Tiozzo 16, Monguzzi 11, Robbiati 5, Butti (L1), NE: Groppi, Gaggini, Riva, Cominetti, Mazza, Molteni, Rudi (L2), All: Dellla Rosa, Ass: Redaelli.

Bella prova della Cassa Rurale Cantù che mette fine alla sua serie negativa espugnando con un 3-0 meritato il campo di Reggio Emilia

Il primo set vede un grande equilibrio tra le due formazioni sino al time out tecnico. All’uscita dalla pausa lunga la Cassa Rurale tnata un primo allungo grazie alla battuta e ad una buona relazione muro-difesa. Cantù guadagna un importante divario di 5 lunghezze in concomitanza con il primo set point. Un ottimo turno al servizio di Tondo ne annulla due ma alla fine è Dario Monguzzi a murare Dolfo e consegnare il parziale ai canturini (25-22).

Il secondo set si apre con un primo break reggiano a cui Cantù risponde molto bene portandosi dall’1-3 al 4-3. Reggio rientra ma poi Cantù con buoni turni e al servizio e una ricostruzione efficiente va sul 10-7 costringe Cantagalli a fermare il gioco. Il vantaggio di Cantù resta invariato alla pausa tecnica con gli uomini di Della Rosa bravi a limitare al minimo gli errori. Cantù scappa con il servizio di Robbiati ma Reggio rientra con la bella serie di Tondo in battuta sino al 13-14. Da quel momento si crea un elastico fatto di parziali e controparziali con Cantù brava a non scomporsi nei momenti di difficoltà. All’ennesimo tentativo di rientro con Cantù avanti 21-20 Della Rosa ferma il gioco. Reggio però al rientro impatta e si va verso il finale di set con qualche errore di troppo da ambo le parti. Si va ai vantaggi e due errori consecutivi della Conad consegnano il set alla Cassa Rurale (26-24).

E’ ancora la difesa che permette alla Cassa Rurale che va sul 3-1 nel terzo set: Cantagalli cambia il regista (Bonante su Marchiani). Kody però viene murato subito e sul 4-1 Cantagalli è già costretto al Time Out. Il canovaccio è simile ai precedenti con Reggio che si riporta a contatto e Cantù che la caccia indietro. Cantagalli attinge ancora alla propria panchina sul 9-6 ospite inserendo Silva su Douglas Powell. Alla pausa tecnica Cantù ancora a +3. Reggio per l’ennesima volta rientra a -1 ma Cantù è ancora una volta fredda e si riporta avanti toccando anche il nuovo massimo vantaggio del set (17-13 e Time Out Cantagalli). La Cassa Rurale però non si volta più indietro e nonostante i tentativi dei reggiani va a chiudere 25-19 con la pipe siglata da Nicola Tiozzo.

Molto soddisfatto al termine della gara coach Massimo Della Rosa. “Oggi è andato tutto bene. Siamo stati incisivi al servizio e abbiamo finalmente fatto molto bene in fase break con tanti tocchi a muro e tante palle rigiocate. In diverse situazioni siamo stati bravi ad avere pazienza e gestire i nostri colpi in attacco invece che cercare di forzare. La squadra è sulla via della maturazione anche in questo aspetto e ciò non può che farmi piacere”.

Siamo molto contenti di questa prova, soprattutto perchè abbiamo ripreso a vincere. Abbiamo giocato bene sin dalla ricezione. Il gioco è stato molto fluido come nell’ultima gara ma a differenza di sabato siamo stati bravi a mantenere alta la concentrazione nei momenti decisivi” ha detto lo schiacciatore canturino Nicola Tiozzo.

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it