Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Venerdì a Sora si gioca per il primato

Sarà un anticipo di lusso, quello della quarta giornata del campionato di serie A2 Unipol Sai. Al Palaglobo di Sora si troveranno di fronte la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Cassa Rurale Cantù. La prima contro la seconda in classifica e le uniche due squadre ancora imbattute dopo le prime tre giornate, con i frusinati avanti di una lunghezza rispetto ai canturini (tre successi “pieni” per la Globo, due vittorie da tre punti e una al tie break per la Cassa Rurale che domenica scorsa ha necessitato di cinque set per avere la meglio su Castellana Grotte).
E proprio dalla gara della scorsa settimana parte l’analisi di coach Massimo Della Rosa: “Anche la terza giornata di campionato ha dimostrato l’equilibrio della A2. Anche noi abbiamo avuto una gara molto difficile contro Castellana Grotte che aveva raccolto solo un punto nelle prime gare e contro di noi ha dimostrato il suo valore. Per noi essere comunque nelle posizioni alte e ancora imbattuti è motivo di orgoglio anche perchè siamo una squadra molto rinnovata. Venerdì affronteremo Sora in trasferta e sarà sicuramente una gara molto difficile e ne abbiamo la consapevolezza. Sora è una squadra dal grandissimo potenziale offensivo, molto pericolosa al servizio e un grandissimo palleggiatore: si tratta di un cliente molto difficile soprattutto quando gioca in casa. Andremo a Sora con serenità cercando di giocare la nostra partita e vedremo cosa riusciremo a fare” ha detto il coach canturino.
La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, come detto e l’unica squadra con la Cassa Rurale a essere imbattuta nelle prime tre giornate di campionato con tre successi ottenuti con il medesimo punteggio (3-1), compresa l’ultima gara contro il Club Italia. La formazione laziale è di sicuro una delle più forti e complete di tutto il campionato con un sestetto di primo livello. In cabina di regia troviamo l’esperto Marco Fabroni, che completa con il nazionale olandese Sjoerd Hoogendoorn una diagonale molto interessante. Di prima fascia anche la coppia degli schiacciatori costituita da Mattia Rosso (due anni fa vincitore di campionato e Coppa Italia di A2 con Padova) e Romolo Mariano (unico ex della partita che la scorsa stagione ha eliminato dai playoff Cantù con la maglia della Caffè Aiello Corigliano). Esperienza che non difetta nemmeno nei due centrali (Sperandio e Giglioli) con Santucci a vigilare sulla seconda linea.
Una delle curiosità del match è il derby “oranje” tra i due opposti: il già citato Sjoerd Hoogendoorn e Humprey Anthony Krolis, bomber della Cassa Rurale.

Fischio d’inizio: Venerdì 13 Novembre, ore 20.30 Palaglobo Luca Polsinelli, Sora (Frosinone)
Arbitri: Ugo Feriozzi, Rocco Brancati
Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube, all’indirizzo http://sportube.tv/volley?cat=87

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it