Notizie Libertas Cassa Rurale Cantù

Inizia ad Alessano la stagione della Cassa Rurale

L’attesa è finita. Si comincia. Domenica 25 Ottobre alle 16 il Palazzetto dello Sport di Tricase bagnerà il debutto della Cassa Rurale Cantù che volerà in Puglia ad affrontare l’Aurispa Alessano.

Non si tratta certo di un debutto morbido – spiega coach Massimo Della Rosa. Quello di Tricase è forse il campo più ostico di tutta la A2 con un pubblico molto caldo. Già lo scorso anno abbiamo fatto molta fatica e quest’anno Alessano è cresciuta molto inserendo giocatori di esperienza internazionale come Cernic, Jeliazkov e Piscopo. Noi siamo una squadra nuova tutta da scoprire e l’inizio di campionato è sicuramente molto difficile”.

L’allenatore canturino spende poi qualche parola per lo stato della sua squadra: “La squadra è senza dubbio cresciuta nelle ultime settimane, abbiamo diminuito i volumi e aumentato l’intensità. Credo che abbiamo le possibilità di fare bene ma mai come in questa stagione ogni partita avrà storia a se. Il campionato è molto equilibrato e già nelle gare amichevoli persino il Club Italia ha dimostrato di essere squadra tutt’altro che fragile”, ha chiuso il coach.

A presentare la sfida anche il neoschiacciatore canturino Alessandro Preti: “Alessano è sicuramente una squadra di buon livello, almeno sulla carta. Iniziamo il campionato su un campo che sarà difficile e questo forse ci aiuta per mantenere subito alto il livello di concentrazione. Ci stiamo allenando bene e speriamo di iniziare alla grande il campionato”.

I due roster

CASSA RURALE CANTU’

NUMERO NOME RUOLO

1

Fabio Molteni

C

3

Dario Monguzzi

C

4

Luca Butti

L

5

Michele Groppi

P

6

Matteo Riva

S

7

Gabriele Rudi

L

8

Federico Mazza

C

9

Roberto Cominetti

S

10

Nicola Tiozzo

S

12

Umberto Gerosa

P

14

Alessandro Preti

S

15

Humprey Anthony Krolis

O

17

Claudio Gaggini

O

18

Gabriele Robbiati

C

Allenatore: Massimo Della Rosa

Assistente: Massimo Redaelli

AURISPA ALESSANO

NUMERO NOME RUOLO

1

Giusepppe Muccio

C

2

Luca Marzo

S

3

Matej Cernic

S

6

Lorenzo Piazza

P

7

Matteo Bolla

S

8

Mirko Torsello

C

10

Davide Pellegrino

P

12

Jani Nikolaev Jeliazkov

O

16

Carmelo Mazza

S

17

Matteo Bisanti

L

18

Cosimo Marco Piscopo

C

Davide Luigi Russo

L

Allenatore: Livio Bramato

Assistente: Luca Bramato

Fischio d’inizio: Domenica 25 ottobre ore 16, Palazzetto dello Sport di Tricase, strada provinciale Lucugnano (LE)

Arbitri: Davide Morgillo, Mariano Gasparro

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube, all’indirizzo http://sportube.tv/volley?cat=87

Leave a Reply