Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Punti pesantissimi in palio domenica a Grottazzolina

La penultima giornata della prima fase del campionato prevede per il Pool Libertas un impegno molto importante, sul campo di Grottazzolina. Un impegno importante perchè anche i marchigiani saranno nel girone salvezza e di conseguenza i punti in palio domenica hanno un grande peso specifico.

La certezza di dover disputare il pool salvezza è arrivata la scorsa settimana ed è da questo punto che coach Massimo Della Rosa parte per poi presentare il prossimo impegno: “La prima fase ha determinato per noi un esito negativo; non giocheremo la seconda fase con le squadre che potranno disputare i payoff ma dovremmo guadarci dalla retrocessione. C’è del rammarico per una stagione sfortunata in cui abbiamo avuto numerosi contrattempi e problemi di salute. La pallavolo è questa, capitano stagioni fortunate e altre meno. Domenica giochiamo a Grottazzolina contro una squadra che come noi si giocherà la lotta per non retrocedere. E’ una partita molto difficile perchè sappiamo che i punti in palio saranno portati anche nel secondo girone. All’andata fu una partita tiratissima. Grottazzolina è una squadra molto tenace e portata alla difesa, che ha degli elementi esperti come Paris, Tomassetti, Salgado. Sarà un cliente scomodo ma da domenica iniziano i nostri playout e quindi dovremo affrontare la partita con quello Spirito”.

GLI AVVERSARI
Nell’ultima partita la Videx Grottazzolina è stata sconfitta 3-2 da Bergamo. La formazione tipo dei marchigiani prevede Cecato in cabina di regia con Moretti (o Cester come all’andata o nell’ultima partita) nel ruolo di opposto. Sideri e Paris sono gli schiacciatori di posto 4. Di sicuro valore e provata esperienza la coppia di centrali, composta da Tomassetti e Salgado. Libero Simone Gabbanelli.

 

I PRECEDENTI
Unico precedente tra le due formazioni la partita di andata

COSI’ ALL’ANDATA
Il match di andata fu una vera e propria maratona, durata oltre due ore. A vincerla ala fine fu Cantù 21-19 al tie break. 22 punti a testa per Jordan Richards e Caio Alexandre Oliveira mentre nelle fila ospiti il miglior realizzatore fu Paris con 21 palloni messi a terra.

GLI EX
Nessun ex

Fischio d’inizio: Domenica 22 gennaio ore 19.30 Palasport Grottazzolina
Arbitri: Antonio Licchelli, Marco Laghi
Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it